lunedì 10 novembre 2014

La ricetta della seduzione: 4 modi di mangiare, 4 modi d'amare

peperoni cruschi, foodfilebasilicata
peperoni cruschi ed erotismo


Dimmi come mangi e ti dirò come ami. Come ti comporti a tavola così a letto. Usi le mani per mangiare, ti lecchi le dita fino all'ultima briciola e godi nell'affondare i polpastrelli nel cibo? Allora il talento per amare è pari alla tua golosità nel gustarti la vita.


A  me donna, la storia mi ha insegnato l'antica alchimia per curare i tuoi desideri e tessere la tela seduttiva in attesa del tuo arrivo. Con la calma e la fantasia essenziali alla cucina e al talamo, ho "impastato" profumi, colori, sapori, emozioni e ricordi per il più potente dei filtri d'amore. 

Ho letto di una ricerca fatta da una sessuologa che, grazie alle quattro classificazioni junghiane e ai relativi elementi naturali, individua quattro tipologie di amanti e commensali:


TIPO  FUOCO: carismatico e vulcanico e ama prendere iniziative sempre nuove. A  tavola assaggia e fugge, ama i sapori forti, mangiare in piedi e mai ad orari prestabiliti. A letto vuole tutto e subito.

TIPO  ARIA: eclettico ed incostante, ama la completa libertà di movimento e mal sopporta impegni prestabiliti. A tavola ama sperimentare e creare gusti e accostamenti arditi, che lo incuriosiscono molto. A letto è come una  farfalla impazzita che ama volare di fiore in fiore.

TIPO  ACQUA: inafferrabile, mutevole e plasmabile, come l’acqua che si adatta  al contenitore in cui si trova. Chi fa parte di questa categoria  si adatta all’altro e ne assorbe l’umore in modo camaleontico. Accomodante a tavola come a letto, prende quello che l’altro ha ordinato, perché ha come obiettivo l’armonia. Nel sesso si dimostra dolce ed attento ai bisogni dell’altro.

TIPO  TERRA: stabile e razionale, spesso ha qualche difficoltà a vivere la sfera emotiva. La tavola per lui è convivialità, per cui oltre al cibo è importante anche la compagnia. A letto non ama le avventure e cerca rapporti stabili e costruttivi, basati su stabilità e sentimento. Non ama i convenevoli a tavola e i preliminari a letto: preferisce arrivare subito al piatto forte, che però consuma con gusto e la dovuta calma

Io sono un TIPO  FUOCO  e tu?


INVIA